Come scegliere il fotografo di famiglia
Servizio Family Chantal Paduano Fotografia Telese Terme e Benevento

Date

Come scegliere il tuo fotografo di famiglia? Specializzazione, Esperienza, Attrezzatura, Recensioni,.. leggi di più

Come scegliere il fotografo di famiglia

Chantal Paduano Fotografia Telese Benevento​

La principale caratteristica del fotografo di famiglia è l’aver acquisito (attraverso i corsi di specializzazione) tutte le regole necessarie per poter realizzare un servizio maternità, neonato e bebè in totale sicurezza. Le conoscenze acquisite negli anni e durante i corsi di specializzazione portano il Fotografo di Famiglia ad avere maggiori conoscenze.

  • Sviluppo della sessione di Gravidanza: prima di iniziare la sessione è importante conoscere tutte le esigenze della mamma in dolce attesa, consentendole di vivere la sessione con estrema tranquillità.
  • Sviluppo della sessione Newborn: ogni neonato è diverso dall’altro e per questo motivo, un fotografo professionista specializzato cura ogni aspetto della sessione attraverso una prima conoscenza del neonato e le sue abitudini prima della sessione.
  • Sviluppo della sessione Bebè: Anche i bebè non sono così semplici da gestire. Capire il carattere di un bambino è di fondamentale importanza per ottenere dei bei ricordi. 

Come scegliere il tuo fotografo di famiglia:

  1. SPECIALIZZAZIONE: La conoscenza della gestione di un neonato e dei bambini è la caratteristica principale di un fotografo di famiglia. Non tutti sono in grado di farlo, soprattutto durante la sessione fotografica è importante saper gestire tutte le emozioni comprese quelle della mamma. Assicurati che il fotografo a cui vorrai affidare il tuo bambino sia specializzato e competente in questo, al fine di non avere sorprese poco gradite.
  2. ESPERIENZA: Assicurarsi che il fotografo abbia esperienze con i bambini è molto importante. Da quanti anni si occupa di neonati e bambini? Quanti bambini ha fotografato? Ha saputo gestire ogni carattere? Anche quelli meno gestibili? 
  3. RECENSIONI e FEEDBACK: Avere un feedback dalle persone che hanno già svolto una sessione è sempre un ottimo aiuto per scegliere il fotografo di famiglia. Cerca online o chiedi alle mamme un consiglio, come si sono trovate con quel fotografo?  
  4. ATTREZZATURA: Sembra banale ma l’attrezzatura per fotografare neonati e bambini è importante per garantire la sicurezza all’interno dello studio. Cosa utilizza per i bebè e neonati? Sono prodotti di qualità?
  5. STILE: Il fotografo è un artista, e come tale ha una visione fotografica diversa dagli altri. Ci sono fotografi che prediligono spontaneità e semplicità, altri lavorano molto sulla fotografia da posa, etc. Qual’è il ricordo che vorresti incorniciare in casa? Cosa si avvicina di più alla tua personalità? 
  6. BLOG: Ogni fotografo ha un blog nel proprio sito in cui mostra tutti gli scatti. Per avere una visione generale del lavoro che svolgerà per te, basterà spulciare la gallery presente nel blog in cui troverai la gallery di ogni singola sessione fotografica.
  7. INVESTIMENTO: Ogni ritratto che realizzerai farà parte della tua famiglia proprio come quelli che hai realizzato per il tuo matrimonio. I bambini crescono e cambiano aspetto rapidamente per questo, i ricordi sono l’investimento più importante che l’intera famiglia potrà ereditare e custodire per sempre. 
servizio fotografico newborn benevento

Non basta avere uno studio fotografico e una reflex per poter fotografare mamme in dolce attesa e neonati. La specializzazione comporta ad essere disposti ad investire periodicamente migliaia di euro in workshop e mentoring di fotografia newborn e Maternity, che non tutti i fotografi “tuttofare” sono disposti a spendere.

Affideresti il tuo neonato in mani inesperte? Ad una persona che non ha investito nella sua sicurezza durante la sessione?

Il fotografo di famiglia è una figura professionale specializzata che offre ai clienti tutta la sua esperienza, creatività, e conoscenza in ambito Maternità, Neonato, e bebè. Ecco perché si parla d’investimento e non di costo.

servizio fotografico maternity a benevento

Quanto costa per te un ricordo?

O meglio, quanto è importante per te un ricordo? La fotografia ci permette di raccontare momenti ed emozioni irripetibili. I ricordi sono l’investimento più importante che l’intera famiglia potrà ereditare e custodire per sempre. 

Investiendo nella figura del Fotografo di Famiglia hai l’opportunità di ricevere tutta la sua esperienza, creatività, professionalitàe competenza acquisita durante gli anni e i corsi di aggiornamento con professionisti importanti del settore.

Essere Fotografo di Famiglia è anche avere dimestichezza e saper riconoscere ogni esigenza con mamme e neonati, al fine di garantire massimo benessere e un’ottima qualità finale.

Sappiate dare il giusto valore ai vostri ricordi, vi sapranno ricompensare PER SEMPRE.

Se conosci mamme che non conoscono ancora questo mondo condividi con loro questo articolo.

SCOPRI ALTRI
ARTICOLI