in questa pagina, troverai alcune informazioni utili sulla sessione neonato.
La sessione Neonato viene realizzata tra gli 8 e i 20 giorni di vita.
Vivere questa esperienza ti arricchirà tantissimo, portando per sempre con te il suo ricordo dei primi giorni.
Gli scatti in studio dai toni caldi e neutri permetteranno di realizzare fotografie pulite e raffinate.
Maria Grazia
Luana
Il periodo ideale per un servizio neonato è tra gli 8 e i 20 giorni di vita. Solo in casi particolari è possibile svolgere il servizio fino ad un massimo di 25 giorni.
Il servizio neonato viene realizzato in questa età perchè si riproduce la “posa fetale” che il bambino ha naturalmente assunto nella pancia della sua mamma. Successivamente i 20 giorni il bambino inizia ad abituarsi all’ambiente che lo circonda, incontrando successivamente eventuali problematiche come crosta lattea, colochette, sonno meno costante, più fame etc.
Il servizio ha una durata di 2/4 ore, dipende da eventuale pappa e cambi da dover fare durante lo shooting fotografico. Ascolteremo il tuo bambino e ci regoleremo in base alle sue esigenze senza deviare dalle sue normali abitudini.
Sì, il servizio viene esteso anche ai genitori con le fotografie di famiglia.
Per la sessione Newborn metto a disposizone della mamma un abito sartoriale presente in studio per poter realizzare alcuni scatti in allattamento (se lo vorrai e se allatti al seno) e scatti di famiglia.
Per rientrare nelle giuste tempistiche, almeno 1 mese prima dalla data presunta parto. Così facendo potrò riservare la data della tua sessione fotografica in tempo. In caso il bimbo è già nato, il prima possibile.
Al termine della sessione fotografica, se sarà possibile, avrai la possibilità di scegliere le tue fotografie comprese le stampe che vorresti realizzare. Questo mi permetterà di velocizzare la procedura di elaborazione e consegna della galleria fotografica.