La sessione fotografica potrebbe durare dalle 2 alle 4 ore circa, non prendere impegni almeno per questa mezza giornata che trascorreremo insieme.
In studio ci sarà una temperatura di 25 – 28° circa, tranquilla permetterà al neonato di dormire tranquillo.
Troverai a tua disposizione un fasciatoio, lo scalda biberon e un frigorifero, in caso di necessità.
Poco prima dell’appuntamento in studio, procedi con tutta la routine che normalmente svolgi:
fai mangiare il tuo bimbo stando ai suoi tempi e senza alcuna fretta procedendo con eventuale ruttino e e cambo di pannolino, e lascia che si addormenti.
Questo permetterà di rendere il servizio più fluido ma soprattutto di approfittare di quelle ore in cui si sente sazio e tranquillo.
So quanto sia difficile per le mamme in questo periodo trovare il tempo. Saranno le sue prime fotografie e i suoi primissimi ricordi, un pò di trucco ti aiuterà a farti apparire un pò più riposata.
Ti basterà un makeup super neutro, o se preferisci anche solo un pò di mascara sulle ciglia.
Sulle labbra porta solo un burro cacao, per rendere le labbra naturali e più idratate.
Opta per una manicure curata e senza smalti colorati (sono elemento di disturbo per la fotografia che andremo a realizzare). Lo smalto neutro o trasparente sarà più adatto per gli scatti che andremo a realizzare insieme, perché aiuterà a concentrare di più il focus sul bimbo e su di voi.
Indossa un intimo neutro o sul bianco. In studio sono presenti molti abiti sartoriali per le fotografie insieme al tuo bimbo.
Se desideri utilizzare abiti in particolare ti basterà inviarmi su whatsapp le fotografie per ricevere un mio consiglio.
Pantalone dai toni neutri: marrone scuro, beige etc.
Una camicia in lino alla coreana (NO camicia con colletto da ufficio), o una maglia a maniche lunghe a tinta unita.
Evita abiti con texture particolari o brand troppo evidenti.
Se possibile in alcuni scatti potrei richiedere il torso nudo, ma solo con i papà che si sentono a proprio agio nel farlo.
In studio scatteremo a piedi nudi tutto il tempo, se preferisci indossa calzini lunghi a tinta unita di colore neutro (marrone, e nero)
In studio sono disponibili alcuni abiti sartoriali. Anche in questo caso puoi inviarmi le fotografie su whatsapp.
Sono molto abituata ai bimbi ed è molto importante prepararli alla sessione fotografica. Spiegategli già uno o due giorni prima e la mattina stessa cosa andremo a fare.
Alcuni potrebbero non voler partecipare alla sessione fotografica: non sarà necessario discutere con loro in studio. Basterà molto semplicemente non farli sentire al centro dell’attenzione per incuriosirli e renderli partecipi dello shooting.
Può darsi che il tuo bimbo non lo apprezza molto, o non hai voglia di darlo perché pensi che prenda il vizio, ma ti assicuro che il suo utilizzo sarà momentaneo e di pochissimi minuti.
Il ciuccio è un oggetto che aiuta a mantenere calmo il piccolino durante la fase di scatti, o per mantenere una posa in particolare.
Se scatteremo in studio la sala posa, a luce naturale, sarà il luogo in cui sarete ospitati per tutta la durata della sessione fotografica.
Il set dai colori neutri e caldi permetterà di ottenere un risultato luminoso e tridimensionale della fotografia.
Per una maggiore igiene e comfort durante l’intera esperienza in sala si accederà a piedi nudi.
Hai un abito in particolare che vorresti indossare ma non sai se può andare bene?
Hai difficoltà nel scegliere gli abiti per il futuro papà o il tuo bimbo?
Dubbi o curiosità sulla sessione?
Scrivimi su whatsapp, mi farà piacere rispondere a tutte le tue domande in merito.
Ci vediamo presto!